Il Pan Montrone cambia il gusto del tuo Natale

IL PAN MONTRONE CAMBIA IL GUSTO DEL TUO NATALE

Mad Fever per Pan Montrone: da visual a strategia multicanale

Come tutte le grandi idee il Pan Montrone è nato un po’ per caso: un visual per augurare Buon Natale dai Veri Artigiani del Sapore.

Comincia così la sua storia, un prodotto caseario originale ispirato dalla creatività Mad Fever per Caseificio Montrone.

A Natale puoi… Trasformare un visual in nuova tradizione.

Infatti, un visual che abbiamo realizzato come augurio natalizio per una campagna affissioni è stato preso sul serio dagli utenti e soprattutto dall’azienda stessa, che lo ha trasformato in un “prodotto vero”.
Perché si sa, quando imprenditori ed agenzia di marketing di fiducia si confrontano in modo propositivo e professionale, ne esce fuori sempre qualcosa di straordinario.

Se ancora non conoscete il Caseificio Montrone, possiamo dirvi che è un’azienda pugliese, con sede principale ad Andria, che da generazioni si contraddistingue per l’attenzione alla qualità nella scelta dei prodotti e nelle lavorazioni.
Tecnologie avanzate a supporto di una produzione casearia artigianale, offrono un modo sempre nuovo di gustare i latticini.

Proprio in quest’ottica di innovazione, tradizione e gusto il Pan Montrone si è affermato in soli due anni come simbolo del Natale sulle tavole pugliesi.

MAD FEVER PER MONTRONE: LE TAPPE

Era il 2017 quando la creatività natalizia Mad Fever per Montrone ha fuso il golosissimo quadrifoglio affumicato ad una delle tipicità del Natale, il Panettone.

L’idea ha riscosso molto successo. Siamo stati entusiasti quando Montrone, l’anno successivo, date le numerose richieste arrivate proprio dai consumatori, ha “dato vita” al nostro visual, realizzando questo originale prodotto caseario dallo spirito tutto natalizio.

“Il Panettone dei Veri Artigiani del Sapore”, distribuito attraverso la GDO e DO in tutta la Puglia è andato a ruba, tanto da far decidere al caseificio di riproporlo per il secondo anno consecutivo. Anzi ha raddoppiato la produzione affidando a noi la strategia di comunicazione.

STRATEGIA DI BRANDING:

STRATEGIA CONTENT:


Ecco la nostra

strategia di
advertising
Cross-Channel
realizzata ad hoc:

STRATEGIA LOCAL:

STRATEGIA WEB:

IL CONCEPT

Un regalo esclusivo
L’esclusivo prodotto caseario è stato promosso come un regalo natalizio originale e golosissimo, pronto a rubare la scena al classico panettone.

Un Centrotavola delle Feste
Una bontà pensata per essere condivisa con tutta la famiglia! Farcito o al naturale, il Pan Montrone è il centrotavola che arricchisce la tavola delle feste.

OBIETTIVO SOLD OUT

Il prodotto c’era, la crossmedialità ed una strategia pubblicitaria creata ad hoc, mirata ad accrescere la product awareness ed engagement, hanno fatto il resto!

80000

persone raggiunte

0

dei Pan Montrone venduti

0

di vendite rispetto all’anno precedente

Il solo limite: la produzione di un’azienda artigianale!

E per il 2020? Il progetto viene confermato con golose novità.

Stay tuned.

Il Natale ora ha un altro sapore!

Condividi l’articolo su:

Packaging: molto importante nel food e non solo
E-commerce: a Natale i regali si fanno online