Caseificio Montrone

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La nostra comunicazione 
per il Caseificio Montrone

Artigianalità e creatività fanno rima per il Caseificio Montrone con una puntuale e mirata strategia di comunicazione. Un lavoro sempre ben articolato con l’azienda per rafforzare la brand reputation. Negli anni si sono susseguite campagne pubblicitarie creative che hanno saputo raccontare i prodotti caseari da un inedito punto di vista.

Il posizionamento web dell’azienda è stato costruito con un lavoro sinergico sui social media, attraverso un lavoro di content creation e photo shooting, ma anche attraverso collaborazioni con diversi influencer, tra cui quella con Sonia Peronaci e sul sito web, con un occhio di riguardo al prodotto di punta, la Burrata di Andria I.G.P.

2021

Mad Fever - Caseificio Montrone affissione CONsorzio Burrata di Andria IGP 2021

CAMPAGNE
PUBBLICITARIE

Campagne pubblicitarie creative

La creatività è sempre stato il comun denominatore di tutte le campagne pubblicitarie realizzate per il Caseificio Montrone.

Un lavoro fatto con cura che ci ha portato, dal 2017 a oggi, a mettere le idee al centro di ogni brief. Abbiamo guardato ai prodotti da un punto di vista inedito, lavorando sempre sulla semplicità e sull’immediatezza del messaggio, rendendo ogni campagna pubblicitaria un’occasione unica per esprimere i valori del brand.

2020

Mad Fever - Caseificio Montrone affissione 2020

Mettiamo in luce la bontà

Montronella? Buonissima Idea! È stata la campagna pubblicitaria del 2019 con cui abbiamo acceso la creatività. Trecce, fiordilatte e nodini sono diventati i bulbi di simpatiche lampadine illustrate a mano. Una campagna affissioni che richiamava i colori ufficiali del brand, declinata in una chiave social super colorata.

2019

2018

Mad Fever - Caseificio Montrone affissione 2018

2017

Mad Fever - Caseificio Montrone campagna di affissione gelati 2017

Un’idea funziona se è immediata ed originale

La prima campagna pubblicitaria per il Caseificio Montrone è dell’estate 2017.

Ci siamo chiesti: come raccontare i prodotti caseari comunicandone la freschezza e la genuinità? Facendoli diventare il cibo estivo per eccellenza: li abbiamo messi sullo stecco e sono diventati golosissimi gelati con il claim “Il gusto fresco dell’estate”.

Mad Fever - Caseificio Montrone campagna di comunicazione Treccia

Pan Montrone – Case history

Come tutte le grandi idee, anche questa è nata un po’ per caso: un visual che abbiamo realizzato come augurio natalizio per una campagna pubblicitaria è stato preso sul serio dagli utenti e soprattutto dal Caseificio Montrone, che lo ha trasformato in un “prodotto vero”.

Abbiamo così sviluppato lo studio del packaging, realizzato la campagna pubblicitaria e gli spot Tv, per il lancio del prodotto.

Mad Fever - Caseificio Montrone campagna affissione PanMontrone
Mad Fever - Caseificio Montrone packaging PanMontrone 2021
Mad Fever - Caseificio Montrone spot PanMontrone 2020

Sonia Peronaci e il Tuttofood

Le fiere sono una grande occasione di visibilità, una vetrina sul mondo in cui bisogna presentarsi con il “vestito migliore”. E noi sappiamo fare anche questo. La cura dell’allestimento, la progettazione degli spazi, l’organizzazione del materiale cartaceo di presentazione (flyer, brochure) ma anche la presenza di una madrina d’eccezione pronta a farsi portavoce dei valori del brand. La scelta è ricaduta su Sonia Peronaci, la fondatrice di Giallo Zafferano, che ha accompagnato l’avventura del Caseificio al TUTTOFOOD con un live show trasmesso anche in diretta sui canali social.
Una collaborazione, quella con la influencer di food più famosa d’Italia, che è continuata negli anni a suon di ricette originali e gustosissime!

Mad Fever - Montrone Sonia Peronaci show cooking

Sito web e social media

Una campagna di comunicazione integrata è tale se la strategia di comunicazione passa anche dai canali digital. Il sito web innanzitutto, la vetrina online per eccellenza che racconta dell’azienda e dei prodotti, progettato e strutturato in ottica SEO, secondo un modello mobile first. Contenuti accessibili e testi pensati per l’indicizzazione fanno di questo sito, un sito web che mira l’obiettivo di traghettare il Caseificio Montrone ai primi risultati delle ricerche nei motori di ricerca.

I social media, in particolare Facebook e Instagram, sono la voce quotidiana del brand e dell’azienda. Post di interazione con gli utenti, collaborazioni con influencer, tra cui Sonia Peronaci, dirette social in occasione delle ricorrenze (Pasqua, festa della mamma…) e un costante lavoro di content creation rendono le pagine social di Montrone un canale davvero importante attraverso cui dialogare quotidianamente con clienti e potenziali clienti.

Mad Fever - Caseificio Montrone sito web 2018
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