MAD FEVER firma la campagna di MarinoBus per l’estate 2022
MarinoBus, compagnia di autobus presente sulle strade italiane dal 1957, collega più di 250 città in Italia ed Europa. Una rete che si snoda in maniera capillare in Puglia e Basilicata e per questo particolarmente utilizzata da chi, soprattutto nel periodo estivo, rientra a casa per le vacanze.
Per la campagna estiva 2022 di MarinoBus, Mad Fever sale a bordo dei suoi bus per comunicare come “scendere” da e con un MarinoBus equivale ad essere già in vacanza.
La campagna di comunicazione intercetta il bisogno di viaggiare degli utenti e risponde con tutti i benefit del viaggio targato MarinoBus.
Il concept
L’analisi del target e lo studio dei competitor hanno condotto alla progettazione di un messaggio di comunicazione differenziante che riuscisse ad intercettare il bisogno dei viaggiatori estivi.
Partendo dal posizionamento del brand abbiamo comunicato, attraverso una campagna veicolata sui canali offline e online, i benefit del viaggio MarinoBus: la comodità di un viaggio a tratta unica, con collegamenti capillari e un servizio di assistenza costante e dedicato.
La creatività è strategia
La progettazione della strategia comincia per noi dall’ascolto dei bisogni.
In un momento in cui i viaggi si intensificano e il target è più propenso agli spostamenti, MarinoBus vuole comunicare la sua promessa: il viaggio con un bus della linea è talmente semplice, confortevole e meno esposto agli imprevisti tipici di altre tipologie di viaggio che partire con MarinoBus è come essere già in vacanza.
E così, durante il brainstorming iniziale, il bisogno di MarinoBus diventa uno schizzo a matita appuntato su un block notes mentre, nella fase di progettazione, il claim si evolve in un bozzetto digitale per poi arrivare all’output finale della campagna.
Un processo questo, per noi di Mad Fever, che concretizza la nostra promessa di offrire un progetto creativo personalizzato sui bisogni del cliente: dall’ascolto, all’analisi del mercato, allo studio e progettazione del messaggio di comunicazione, passando per una strategia che vede il pensiero laterale come suo punto di forza.
Lo stesso metodo che caratterizza tutto il nostro percorso con MarinoBus, per il quale abbiamo progettato una strategia di comunicazione finalizzata a incrementare la sua presenza sui canali presidiati, rafforzare l’immagine del brand, intercettare nuovi viaggiatori e consolidare il rapporto di fidelizzazione con quelli già esistenti.
La Content Strategy
Partendo dalla storia del brand come punto differenziante, la Content Strategy ha tradotto i benefit di un viaggio MarinoBus in linee editoriali che comunicano:
Mad Fever è salita a bordo di MarinoBus e il viaggio si prospetta ricco di entusiasmo e nuove mete da raggiungere!
Se vuoi conoscere gli ingredienti di una campagna di comunicazione integrata efficace e scoprire cosa possiamo fare per la tua azienda contattaci!
Studieremo insieme la strategia più giusta per te e per i tuoi obiettivi, da farcire con la creatività firmata Mad Fever.