Creatività fa rima con la felicità

Affissione Montronella è felicità

La nuova campagna integrata e multicanale per il Caseificio Montrone targata Mad Fever

In Mad Fever il Caseificio Montrone è di casa: a partire dal 2013 abbiamo sposato i valori di questa azienda e apprezzato i suoi processi di produzione etici e legati alla tradizionalità di una terra che riesce a valorizzare attraverso i prodotti Montronella.

Dopo aver raccontato l’artigianalità dell’azienda, i metodi tradizionali dei mastri casari e aver presentato i suoi prodotti, frutto della selezione di materie prime di qualità, per la nuova Campagna online e offline 2022 abbiamo deciso di lasciare la parola a chi sceglie di portare Montronella in tavola ogni giorno.

Il concept

L’ascolto del target e l’analisi del sentiment della community del Caseificio Montrone sono stati il punto di partenza per la progettazione del concept della nuova campagna integrata 2022.

I ritmi sempre più sostenuti della vita quotidiana hanno esploso il bisogno di ricerca di prodotti da gustare ogni giorno, affidabili nella qualità, facili da consumare e unici nel gusto. A suggerire il claim della campagna è stata proprio la sensazione che i consumatori del Caseificio Montrone provano quando, aprendo il frigo al rientro a casa, trovano la risposta al bisogno di gustare qualcosa di buono e di fresco: è così che nasce “Montronella è felicità!”.

La parola i consumatori

Per la prima volta a parlare del Caseificio Montrone sono quindi proprio coloro che scelgono Montronella e il racconto di come sia presente nella vita di ogni giorno.

Sara, Giulio, Enrico ma anche Anna, Mirko e Alice sono i protagonisti di una campagna che racconta il momento che accomuna tutte le persone al loro rientro a casa: dopo una giornata di lavoro, di studio o una lezione in palestra, l’istinto è quello di aprire il frigorifero alla ricerca di qualcosa di buono, fresco e appagante.

La risposta è nel sorriso di tutti loro nel trovare una scamorza, una Burrata di Andria I.G.P, una ricotta del Caseificio. La risposta è che Montronella è felicità!

La campagna multicanale

Per la nuova campagna multicanale distribuita su tutto il territorio regionale, abbiamo progettato e implementato una serie di contenuti diversificati per i vari canali con l’obiettivo di:

  • incontrare gli utenti che attualmente consumano i prodotti Montronella,
  • intercettare coloro che non sono ancora entrati in contatto con l’azienda.

I touchpoint scelti per i differenti contenuti sono:

  • I canali televisivi regionali;
  • Le reti radiofoniche regionali;
  • Gli owned media del brand;
  • I canali paid;
  • I canali offline mediante una campagna affissioni.

Gli spot televisivi

3 giorni di produzione, 6 location diverse, 6 attori, per raccontare il mondo dei consumatori Montronella e la felicità nel trovare in frigo esattamente ciò che desiderano.

I due spot con i differenti protagonisti sono distribuiti sulle reti del GRUPPO NORBA.

Gli spot radio

3 giorni di produzione, 6 location diverse, 6 attori, per raccontare il mondo dei consumatori Montronella e la felicità nel trovare in frigo esattamente ciò che desiderano.

I due spot con i differenti protagonisti sono distribuiti sulle reti del GRUPPO NORBA.

Campagna Affissioni

Il sorriso dei protagonisti che racconta il concept della campagna è in primo piano su tutte le strade principali del territorio Pugliese, patria del Caseificio Montrone, per completare la diffusione della campagna su supporti offline, direttamente fruibili dai consumatori Montrone ma soprattutto più immediati per il target turistico all’inizio della stagione estiva, che vedrà la Puglia accogliere un nuovo afflusso di visitatori.

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Studieremo insieme la strategia più giusta per te e per i tuoi obiettivi, da farcire con la creatività firmata Mad Fever.

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