Campagna di comunicazione integrata per il Caseificio Montrone

Caseificio Montrone campagna di comunicazione integrata

La nuova campagna del Caseificio Montrone: un esempio di comunicazione integrata

Costruire una campagna di comunicazione integrata vuol dire applicare una strategia coerente sui diversi canali utilizzati, con l’obiettivo di generare relazioni con gli utenti e permettere all’azienda di crescere nel mercato di riferimento.

La parola d’ordine è quindi sinergia tra i vari mezzi che si decide di utilizzare in modo da catturare e fidelizzare il pubblico di riferimento.

Questo è quello che noi di Mad Fever abbiamo fatto per la campagna “CON” del Caseificio Montrone, on air dallo scorso maggio fino alla fine dell’estate.

L’efficacia di una campagna integrata è la personalizzazione del messaggio sviluppato per ogni canale scelto. Noi siamo partiti dallo spot tv con un obiettivo preciso: raccontare della grande novità della Burrata del Caseificio Montrone che cambia veste diventando Burrata di Andria I.G.P. tutelata dal suo Consorzio.

Abbiamo scelto di puntare su una parola, la preposizione semplice più inclusiva: CON. “CON” perché Montrone ha scelto di intraprendere questo percorso insieme ad altre aziende del suo territorio per promuove il prodotto di punta, simbolo del comparto lattiero-caseario di Andria. “CON” di Consorzio.

Caseificio Montrone -Burrata di Andria affissione CONsorzio

Protagonista dello spot animato, la Burrata di Andria spicca con il suo candore su sfondi molto colorati.

La voce narrante e le originali illustrazioni completano un video animato che racconta del prodotto I.G.P. attraverso una chiave diversa, veicolando un messaggio diretto ed efficace.

Naturale declinazione dello spot sono le affissioni della campagna multisoggetto che si declina con i vari sfondi e le keyword messe in evidenza con lo spot.

A completare la campagna integrata, i vari formati web: dai banner sui circuiti di informazione fino ai social.

Copertina Facebook, post statici finalizzati all’engagement, video in formato verticale che, ripartendo dallo spot, si adeguano alle best practice di Facebook e Instagram, la campagna trova sui social network del Caseificio Montrone più declinazioni che sanno esprimere al meglio la versatilità del messaggio senza perderne mai l’efficacia.

Caseificio Montrone - Burrata di Andria stories
Caseificio Montrone - Burrata di Andria stories

Se vuoi conoscere gli ingredienti di una campagna di comunicazione integrata efficace e scoprire cosa possiamo fare per la tua azienda, non devi far altro che contattarci: saremo ben felici di individuare la strategia giusta per te, da farcire con la creatività firmata Mad Fever.

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