Etichettificio Pugliese

Social Media Marketing
Content Creation
Social Ads

Social Media
marketing B2B

Consolidare la presenza dell’azienda sui social! L’obiettivo da raggiungere per Etichettificio Pugliese è stato subito chiaro. Da Facebook a Instagram, passando per Pinterest e LinkedIn, ogni canale fornisce un’ottima opportunità di generare engagement e lead qualificati.

In questa chiave, la nostra strategia di Social Media Marketing per quest’azienda del settore B2B è basata sulla creazione di contenuti originali ed accattivanti, realizzati ad hoc, per trasformare i profili social in veri ponti di comunicazione “rapidi e informali” tra gli utenti ed il brand.

Ad ogni piattaforma la sua strategia

Se per le aziende del settore B2B come Etichettificio Pugliese non è più possibile restare fuori dalle piattaforme social, nello stesso tempo, però, non si può pensare di “esserci” ovunque, nello stesso modo. A piattaforme diverse si adattano contenuti diversi!

Per Facebook e Instagram abbiamo scelto uno stile comunicativo diretto e colorato. Immagini e video raccontano tendenze, materiale e idee di uso. Le Facebook Ads accrescono l’audience.

Su LinkedIn la comunicazione è rivolta ai professionisti del settore con un Tone of Voice professionale e tecnico. Parola d’ordine? Informare!

Pinterest, grande vetrina per il settore moda, è un ottimo strumento per mostrare i propri prodotti a un target di utenti in “cerca d’ispirazione.”

Stories animate

Vero e proprio trend del momento, le stories animate su Instagram sono un ottimo modo per catturare l’attenzione degli utenti, raccontando il brand in modo dinamico, colorato e divertente.