Il posizionamento e l’identità digitale di una grande realtà casearia del territorio

Dal racconto dell’azienda alla creazione di una food community attraverso lo storytelling creativo dell’artigianalità dei mastri casari.

 Il Caseificio Montrone nasce ad Andria 50 anni fa con una produzione di qualità che ha conservato nel tempo la sua caratteristica principale: l’artigianalità.

Siamo partiti dall’analisi per fissare i suoi punti di forza e creare un’identità online in grado di comunicarli attraverso:

un posizionamento di comunicazione,

una rappresentazione grafica e creativa del messaggio di comunicazione,

una declinazione multicanale on e off line del suo posizionamento.

1. IDENTITÀ DIGITALE

Artigianale, fatto su misura sui gusti dei clienti. Il prodotto diventa protagonista della strategia di contenuti e viene declinato in base agli obiettivi di comunicazione. 

2. PROGETTAZIONE E DECLINAZIONE MESSAGGIO DI COMUNICAZIONE

Come abbiamo declinato i valori e l’identità dell’azienda.

3. FOOD COMMUNITY

Incontrare online i propri consumatori per consolidare la fidelizzazione e intercettare nuovi target.

4. LA CREATIVITÀ È LA NOSTRA STRATEGIA

Quando un messaggio di comunicazione diventa produzione: Il Pan Montrone, un prodotto nato da una comunicazione natalizia.