Logo dolci preziosi

L’Influencer Marketing per accrescere il tasso di conversione e ottimizzare i contenuti social.

Content Strategy, Influencer Marketing e Community Management: come intercettare i giusti target. 

Dolci Preziosi, marchio di Cerealitalia, distribuisce snack e dolci brandizzati con i personaggi più noti tra i più piccoli, con gadget a tema.
La strategia di comunicazione progettata per Dolci Preziosi, declinata su tutti i canali del brand, prevede un focus specifico su uno dei momenti a più alto valore di engagement: la Pasqua e il suo prodotto di punta, brandizzato con i personaggi famosi del web e della TV.

1. BRAND POSITIONING

Consolidare la presenza online attraverso il racconto dei prodotti.

Mad Fever social Dolci Preziosi post

2. SOCIAL MEDIA MARKETING

Produrre e programmare contenuti declinati sui vari canali.

Mad Fever social Dolci Preziosi post
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3. INFLUENCER MARKETING

Amplificare la presenza online raggiungendo nuovi utenti in target

– Ricerca influencer

– Impostazione brief

– Gestione collaborazione

– Massimizzazione del valore dei contenuti

4. COMMUNITY MANAGEMENT

Quando i social sostengono una relazione diretta con i propri clienti
La gestione delle communities, la progettazione dei piani di crisi, l’assistenza clienti.

5. LA CREATIVITÀ
È LA NOSTRA
STRATEGIA

Dall’ascolto all’analisi del mercato, allo studio e progettazione del messaggio di comunicazione, passando per una strategia che vede il pensiero laterale come suo punto di forza: è così che nasce il nostro progetto creativo personalizzato sui bisogni del cliente.