L’Influencer Marketing per accrescere il tasso di conversione e ottimizzare i contenuti social.
Content Strategy, Influencer Marketing e Community Management: come intercettare i giusti target.
Dolci Preziosi, marchio di Cerealitalia, distribuisce snack e dolci brandizzati con i personaggi più noti tra i più piccoli, con gadget a tema.
La strategia di comunicazione progettata per Dolci Preziosi, declinata su tutti i canali del brand, prevede un focus specifico su uno dei momenti a più alto valore di engagement: la Pasqua e il suo prodotto di punta, brandizzato con i personaggi famosi del web e della TV.
1. BRAND POSITIONING
Consolidare la presenza online attraverso il racconto dei prodotti.
2. SOCIAL MEDIA MARKETING
Produrre e programmare contenuti declinati sui vari canali.
3. INFLUENCER MARKETING
Amplificare la presenza online raggiungendo nuovi utenti in target
– Ricerca influencer
– Impostazione brief
– Gestione collaborazione
– Massimizzazione del valore dei contenuti
4. COMMUNITY MANAGEMENT
Quando i social sostengono una relazione diretta con i propri clienti
La gestione delle communities, la progettazione dei piani di crisi, l’assistenza clienti.
5. LA CREATIVITÀ
È LA NOSTRA
STRATEGIA